martedì 30 giugno 2015

Cornice Shabby ...personalizzata!



Buongiorno a tutti!
La settimana scorsa, grazie al meeting ASI Piemonte, ho avuto il piacere di partecipare ad un laboratorio con Tommaso Bottalico (www.tommyart.it). E' stato il mio primo laboratorio con lui e lo ammetto, mi ha aperto un mondo sulla trasformazione della carta. Complimenti Tommy anche per la tua professionalità e pazienza ;-)!

Da questo laboratorio il primo lavoro che ne è nato, e' stata la trasformazione di questo specchio, molto piccolo ma carino dell'Ikea, il Malma!


Attraverso l'embossatura di carta Scrap e l'applicazione di vernici e cere, ecco la prima trasformazione


Ma non potevo accontentarmi di lasciarla così, anche perchè io non amo molto gli specchi e così l'ho trasformato in un piccolo pannello decorato con orologio e numeri.


Gli elementi (ghiere orologio e lancette) che vedete applicati sono in MDF (Treble Clock Faces della Fernli Design) dipinti con i gelatos Steampunk e grazie al Glossy della Faber hanno acquisito una bella luce.







I numeri sono invece in chipboard fustellati. L'alfabeto utilizzato è quello di Tim Holt che adoro e userei sempre. Anche questi colorati con i gelatos Steampunk e poi passati con il Glossy


Un bel risultato direi!

Alla prossima!
ciaociao





mercoledì 24 giugno 2015

Raccontastorie estive: Love by The Sea


Pensate....uno splendido tramonto sul mare e una giovane coppia che decide di sposarsi così... vabbe invecchiamdo divento romantica perchè comincerei a pensare o mio Diooooo la sabbia in mezzo al vestito.... o mio dio affondo.... e robe di questo genere!!!!
Ma ciò non toglie che la giovane coppia esiste e che abbia ricevuto in regalo questo mio Raccontastorie che descriverà spero le foto più spiritose del fatidico giorno!.

Intanto la collezione utilizzata è quella della Graphic 45 By The Sea, meravigliosa carta come sempre e felice di averla utilizzata per questa occasione!

Ecco la copertina

Conchiglie vere, raccolte durante l'estate,
nei ho barattoli interi :-)
Dettagli ritagliati che compongono alcuni dei più
bei fogli di questa collezione

Ed ecco le pagine interne, quelle almeno con i dettagli più significativi ;-)

 
Ecco in questa prima pagina, dove vedete l'aletta con il cuoricino ecco li c'è la pagina che si apre, e così in tutte le pagine che vedete con le alette.



Tutte le aperture nascondono al loro interno una calamita molto moltooooo piatta ma con un super potere!!!!!


Qui ho utilizzato la carta bagnata e colorata
con il Tea Dye della Distress







Queste due pagine mi piacciono molto, risultano affiancate e mentre in questa alla mia sx ho inserito un piccolo retino, nella pagina seguente (foto sotto) abbiamo stelle marine e conchiglie che escono dal mare!

 



Un acquario accennato chiude il mio album!
Ecco, se volete avere qualche informazione in merito a questa struttura, o in base alle decorazioni, nessun problema, scrivetemi e vi risponderò!!!!!!

Buon pomeriggio!!!!!!!!!!!!!!!