mercoledì 29 novembre 2017

Ispirazione challenge per Scrappiamo Insieme - il VELLUM!

Ciao! Ebbene sì, questa è la mia prima creazione per il DT di Scrappiamo Insieme, di cui faccio parte da qualche settimana senza ancora capire come sia possibile :-)

Quindi intanto vi racconto di cosa si tratta. Ogni mese viene scelto un tema, che può essere rappresentato da un argomento piuttosto che da un materiale, che diventa il protagonista del challenge mensile. Tutti gli iscritti al gruppo possono partecipare e a fine mese ci sono due premiazioni, la prima con estrazione random e la seconda attraverso la scelta del DT. I premi sono offerti dagli sponsor di Scrappiamo Insieme, quindi sono meraviglie e qui non si discute mai!!!!

Quindi la prima cosa è: tu che leggi hai partecipato questo mese? NOOOOOOOO allora corri a farlo perchè oltre ad essere una bella sfuda creativa, diventa anche un momento di scambio per vedere come ognuna di noi interpreta il tema del mese. E se non sai bene cosa sia il vellum ti rimando a questo articolo sul blog di Scrappiamo Insieme che sicuramente ti toglierà tutti i dubbi!

La seconda cosa è presentarvi la mia creazione.



Per questo mio primo progetto, ho preferito stare nella mia "comfort-zone" come va di moda dire oggi e ho lavorato su una cornice. Ho scelto una cornice semplice, bianca pulita.
L'ho smontata, tolto vetro e cose varie e ho tenuto solo il fondo in MDF rigido che ho utilizzato come base. Ho scelto le carte, oltre al vellum, che volevo utilizzare e ho scelto Amber Moon della Prima (che adoro per altro).





Ho poi tagliato con la Cameo tanti fiorellini di misure diverse in vellum.


Una volta tagliati ho deciso, prima di comporre il fiore vero e proprio, di embossare i petali, o meglio di embossare solo la parte che avrei arrotondato.


Ho poi preparato alcune fustellate su carta. Alcune le utilizzerò al "naturale" altre sono state embossate.


Ed ecco tutte le parti che andranno a comporre il soggetto da inserire nella cornice.


Ho scelto la carta di sfondo, e ho applicato un cerchio (o simile, anche se come vedete ho provato ad arrotondare la corda... ah ah ah) con la colla acetovinilica. Ho accentuato alcune parti della carta con gli acrilic paint della Finnabar, che hann un bell'effetto traslucido (che ovviamente non sono riuscita a fotografare...grrrr!!!)


Ho inserito a questo punto tutti gli elementi che avevo creato prima e all'interno dei fiori ho applicato i frammenti  della Stampendous che hanno una luce incredibile.


E questo è il risultato finale


Alla prossima ispirazione!!!
ciaociao!

4 commenti: