venerdì 22 dicembre 2017

Calendario 2018 - Swap Scrappiamo Insieme

Arieccomi, che periodi frenetici sono questi...comunque ecco un progetto di cui voglio raccontarvi. Ho partecipato ad uno swap di Scrappiamo Insieme, dove l'oggetto da scambiare era appunto un calendario per il 2018. Non c'erano molti vincoli, poteva essere da tavolo o da muro e doveva poter contenere una foto e doveva essere impacchettato con una scatola per il Natale. Spesso gli swap (scambi di creazioni handmande) si svolgono tra persone che non si conoscono, questo diventa sicuramente un modo per conoscere una persona che ha il tuo hobby e con cui puoi condividere stimoli nuovi ed esperienze. 

Con la mia swappina ho concordato che a lei sarebbe piaciuto un calendario da poter appendere e così mi sono lanciata su una tela 35x50. Ovviamente senza pensare che poi avrei dovuto creare una scatola che lo contenesse (mannaggia a me e alla mia mancanza di progettualità!!!!) 

Quindi ecco la confezione, che ho creato utilizzando una scatola di Amazon con delle prolunghe (santo cartone di Amazon!!!!), una bella carta da regalo, un nastro completamente bianco e una decorazione in legno raffigurante un fiocco di neve.


E all'interno il calendario. Nella parte inferiore il calendario stampato, che potrà essere sostituito se vorrà tenerlo anche il prossimo anno. In alto un'altra piccola tela dove poter aggiungere le foto che preferisce.




Togliendo la copertina ecco il calendario scaricato e stampato su carta da 100 gr da questo sito (tra l'altro in diversi formati).




Ho decorato la base con pasta bianca e stencil per creareuna texture. Ho poi utlizzato i colori della Prima i Color Bloom e carte di Moda Scrap. I sentiment che vedete sono invece di Creative Studio.



E spero per l'anno che verrà che la proprietaria di questo calendario possa essere ispirata per tutto il suo 2018 da questi pensieri!!!

Alla prossima.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento