Io ci credo... ci credo sempre che occorra essere curiosi nella vita... meglio, vorrei dire curiosi DELLA vita! perchè spesso le cose ci passano sotto il naso e noi non ci accorgiamo di nulla perchè stiamo guardando nei posti sbagliati... Ne parlavo proprio qualche giorno fa con una mia amica... a volte ci intestardiamo a guradare in un'unica direzione, senza accorgerci che, in realtà, la nostra strada è poco più in la... ed è bella uguale... Ed è proprio sotto questo punto di vista che partendo da qualche bottone (un bottone? davvero si.. perchè magari ha una forma così bella e semplcie che può diventare un utilizzimo elemento decorativo) ho realizzato un LO.
Cioè non è proprio cosi... avevo due foto... di due sguardi... io e una mia carissima amica, scattata a Parigi qualche anno fa... si sbirciava da dentro/fuori... e si curiosava... con quell'aria furbetta di chi sa che non si può fare ma lo fa...
Ecco, sono partita da queste foto e poi ho aggiunto un po' di altre cosine, bottoni, chipboard, carta e gesso, e modelling past e ....
In realtà non ho usato poi tutte queste cose, ma come al solito la mia progettualità ha un limite....
Primo step --> ho steso il gesso cler sulla carta che volevo usare come sfondo. Il gesso clear è fantastico, ha tutte le meravigliose caratteristiche del gesso ma una volta asciutto diventa trasparente quindi può fare da supporto ai colori che andremo ad applicare permettendoci però di continuare a vedere i colori della nostra carta.
Secondo step --> ecco comparire stencil e modelling past. Normalmente io uso quella opaca, ma ne esiste anche una versione lucida che però in questa occasione a mio avviso non avrebbe aggiunto nulla.
Terzo step --> gli elementi che ho colorato tutti con il gesso nero in modo da uniformare tutti i colori e le basi materiche diverse. In questo modo si può ripartire da zero ricreando i nostri colori utili per il progetto. (Lo stesso ovviamente lo si può fare con il gesso bianco)
Quarto step --> ci prendiamo un caffè e aspettiamo che asciughi bene tutto, perchè ora dobbiamo mettere insieme tutti i pezzeti :-)
Ecco i nostri sguardi curiosi. ed ecco lo sfondo. Come potete vedere ho potuto ricolorare sia le parti a stencil che le parti dove avevo semplicemento passato il gesso clear per creare un po' di tridimensionalità. I colori sono tutti distress oxide acquerellati. Le foto sono mattate con alcune delle carte che avete visto all'inizio, poi ho timbrato e ritagliato la freccia che vedete sotto la scritta di Tim Holtz.
I bottoni si sono magicamente trasformati. Una volta asciutti, ho utilizzato le cere della Finnabair, le Opal Magic Waxes nei colori White Gold e Turquoise Satin.
E anche sullo stencil della parte centrale al fondo ho agito prima con alcune sfumature con il gesso nero e poi con le medesime cere.
Ed ecco la visione di insieme.
Se si è abbastanza curosi per provare e provare e provare... beh allora tutto si può usare nello scrapbooking... perchè come nella vita, basta guardare le cose da un altro punto di vista!!!
Alla prossima!
Elena
Slingo | Casino Site and Player Rewards
RispondiEliminaSlingo is the ultimate online Slingo experience. Choose your Slingo favorites and experience authentic Slingo from the comfort of your home. Play luckyclub at our