giovedì 17 aprile 2014

E con aprile..... la prima novità! Le ATC queste sconosciute....

Dunque, oggi vorrei presentarvi un progetto che ho realizzato qualche tempo fa all'inizio così per gioco.
Diciamo che in questo nuovo "settore" ci sono capitata quasi per caso, grazie ad alcune amiche.
Venendo al dunque, le ATC (che sta per Artist Trading Cards --> e per chi volesse ecco qui il link di Wikipedia Wiki/Artist_trading_cards) sono delle bellissime card o carte (un po' come le nostre carte da gioco) con misure ben precise. Per intenderci pariamo di  64 mm × 89 mm. E la misura DEVE essere per forza questa. Normalmente si creano o 3 o 6 o 9 carte legate ad un argomento. Queste carte vengono sul retro registrate inserendo nome dell'artista, titolo dell'argomento e numero, ovviamente si aggiungono anche tutti quei dati che servono per chi lo volesse rintracciare l'autore. La cosa molto divertente è che queste card devono essere scambiate con altre card di altri artisti anche in giro per il mondo. Ognuno si troverà così collezionista e artista alla stesso tempo!!!!

Considerate anche che le tecniche con cui si possono realizzare le ATC possono essere le più svariate compreso il Mixed Media che in questo momento mi piace tanto!
Ecco l'introduzione.

Ora veniamo al progetto, il suo titolo è stato "Dream Art". La base è del semplice cartone ondulato sul quale ho da subito passato il gesso. Poi via via con i Dylusion Ink, miei fedeli compari, ho colorato. Ma la cosa divertente è stata tentare di comporre le immagini pensando ad un quadro unico e non a 6 singole card.





Qui possiamo vedere già il passaggio con lo stencil e le prime rifiniture dorate. Ma il tentativo di farne un'immagine quasi unica... si note, vero?


Di seguito il risultato finale




 



Nell'ottica delle ATC, ho considerato questa prima serie la mia serie 0. Non è andata in scambio pubblicamente ma è stata regalata a persone veramente molto speciali per me che ogni giorno mi sono di sostegno e mi stimolano per andare sempre più lontano. Ci venite con me?
A presto.

Per queste ATC ho usato



Nessun commento:

Posta un commento