mercoledì 12 luglio 2017

Una Farfalla di Benvenuto viaggia verso Kreattiva!!

Oggi voglio parlarvi di una iniziativa direi affascinante organizzata da Kreattiva e giunta alla sua Seconda edizione, DANZA SULLE ALI COLORATE è il titolo ed è un modo di condividere creatività e colore veramente in tutta Italia.

Dal post di Rosa Fiorino (che è la fondatrice di questo blog) "Danza sulle ali colorate di kreattiva vuole portare con sè un messaggio di fiducia e ottimismo nel portare avanti con determinazione e coraggio le nostre passioni e la nostra italianità, fatta di cura dei dettagli, fantasia e tanta creatività".
L'idea è veramente molto semplice, realizzare una farfalla che andrà poi liberata in un luogo pubblico della nostra città accompagnandola da una Tag che potete scaricare QUIche potrete personalizzare con un vostro saluto.

Io ho voluto creare una farfalla che fosse di Benvenuto nel mondo della Creatività per chi avrà, spero, il piacere di trovarla.


Ecco i materiali che vi occorreranno:
  • cartone reciclato
  • carta velina colorata, tovagliolini di carta o qualsiasi carta vi piaccia, sia sottile e sia così colorata da mettere allegria
  • 1 foglio 4A di acetato oppure di plastica trasparente
  • 2 occhielli
  • cordino colorato
  • 1 UNIPOSCA nero




Sul cartone disegniamo la nostra farfalla. 


La ritagliamo e nel mio caso ho dovuto unire le due ali sovrapponendo la parte centrale e incollando le parti tra loro


Con il Gel Medium (e per chi non lo avesse può utilizzare della colla vinilica) ho prima strappato e poi incollato i miei pezzetti di carta velina dipinta sulla farfalla.


E ho messo a riposare la farfalla perchè si asciugasse bene. Ho preso l'UNIPosca e ho cominciato a comporre la scritta di "Benvenuti" sul lato lungo del mio foglio A4 di acetato (o plastica semitrasparente)


Comincio a mettere insieme farfalla e base, ho preferito centrare la farfalla sulla mia base. In questo modo risulta più facile da appendere.


Ora prendiamo gli occhielli e con la Crop a dile (o una occhiellatrice) ho inserito i miei due occhielli, 


Io ho scelto poi del Twine azzurro, giallo e fucsia che ho poi inserito negli occhielli. In questo modo possiamo appendere la Farfalla di Benvenuto in qualunque luogo. 



Ed eccola qui, pronta per essere lasciata libera. 

Questa è stata l'ultima volta che l'ho vista!!! E voi cosa aspettate a liberare la Vostra????


ciao!!!!

2 commenti:

  1. Wow!!! davvero un idea riciclosa e bella bella, grazie per aver partecipato e buona estate Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, e sappi che è merito tuo se le nostre farfalle voleranno felici!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina