venerdì 20 settembre 2019

Art Journaling.... una cura per noi!

Si lo penso davvero, l'art journaling è per me una cura... una cura per rifocalizzare gli obiettivi, per rasserenarmi, per raccontarmi ... poi anche per sperimentare e giocare con queli colori .... osare senza nessun tipo di freno ... in assoluta libertà!

Così nasce un po' questa pagina... mi servivano tre parole che iniziassero con la E, lettera iniziale del mio nome....e che rientrassero nello spirito del "Cominicia un nuovo anno" ....

Ho scelto di creare una pagina di art Journaling perchè in questo periodo sono alla ricerca di un nuovo equlibrio (due traslochi e la vita a volte ti impongono di riquadrare la rotta!).

Ho preso quindi la mia Moleskine Art e un alfabeto che mi ricordava i vecchi abbecedari che si usavano una volta (alfabeto in fommy maiuscolo di Tim Holtz).

Ho stampato tutte le lettere dell'alfabeto. Ho usato Versafine di diverso colore su carta scrap e poi ho ritagliato tutte le lettere.



Ho poi preso un foglio di una collezione di Florileges Design, mi piaceva avere quello sfondo che sa un po' di lavagna sporca e perchè la qualità della carta mi permette di intervenire con gesso e gel medium.


Ho ritagliato a misura la carta e l'ho incollata direttamente sulle pagine del mio quaderno.

Ho incollato le lettere 


e ho steso il gesso bianco (qui ho usato quello di 13 Arts) cominciando a lavorare sui chiaro/scuri.


Ho evidenziato la lettera protagonista della mia pagina, la E. Ho lavorato con il gesso nero, sempre di 13 Arts, i pastelli Neocolor e qualche colore acquerellato (Jane Davenport). 

Volete sapere ora quali sono le parole che ho scelto?

ENIGMI
ELEMENTARE
EQUILIBRIO

E per ricordarmelo le ho scritte con la penna gel bianca, perchè non voglio dimenticare questa frase:

"La vita piena di ENIGMI a volte si risolve in modo ELEMENTARE aggiungendo un pizzico di EQUILIBRIO"

Non troppo però, eh!!!! :-)


Alla prossima... e prendetevi cura di VOI!
elena

2 commenti: