venerdì 2 settembre 2016

Week 3 - La terza e ... ultima settimana :-)!

Ah che settimana questa!!!!!! 
Insomma sì è la terza settimana, 21 giorni dove in ogni giorno ho cercato di fissare alcune cose attraverso disegni, colori e forme. Nel frattempo ho anche seguito un corso proprio dedicato alle tecniche dell'Art Journaling che in realtà non ho ancora terminato ma mi ha permesso di conoscere creative straordinarie e da cui ho imparato veramente tanto.

Ma veniamo alla spiegazione delle tecniche e dei materiali che ho utilizzato in queste pagine.

QUINDICESIMO GIORNO


In questa pagina ho prima fatto uno sfondo molto leggero con gli acquerelli, bagnando prima la pagina, poi ho disegnato con i Neocolor II i cerchi che vedete. Li ho sfumati con un pennello sottile e poi con la Molotov bianca ho disegnato tutte le forme che mi piacevano. Per creare qualche contrasto ho poi colorato queste forme.

SEDICESIMO GIORNO


Per questa pagina solo acquerelli e solo alla fine con una penna ad inchistro nero 0.1 Sakura ho rifinito. Per la cronaca, si tratta di un'idea di cespuglio di rosmarino... ma ci vuole MOLTAAAAAAA immaginazione!!!!! Ah Ah Ah Ah AH!!!!!

DICIASSETTESIMO GIORNO


Qui ho creato delle zone con gli acquerelli, in questo caso un magenta e un turchese, molto leggeri. Poi ho disegnato le libellule (che ho poi ripassato con un pennarello a punta molto fine nero). Dopo ho disegnato i miei soliti cerchi con l'acrilico, serviva un po' di contrasto. Ed infine ho cercato di creare un po' di ombre vicino alle libellule con gli acquerelli. Sono andata per sovrapposizione... ma quanto esercizio serve ancora per ottenere la sfumatura che vorrei vedere qui!!!!


DICIOTTESIMO GIORNO


Questa è una pagina che arriva in un giorno che noi italiani non dimenticheremo mai. 
Per realizzarla ho usato due pagine del mio art journal. nella pagina sotto ho disegnato la scacchiera che vedete colorata. Sulla pagina superiore ho prima disegnato la scacchiera, poi ho colorato con tonalità diverse di nero e grigio e poi ho strappato la carta. Infine ho incollato le due pagine insieme.
Anche qui acquerelli Kuratake, Neocolor II e panna Sakura 0.2

DICIANNOVESIMO GIORNO
Per questa pagina, vi ho fotografato i passaggi, per mettere l'accento sul fatto che veramente possiamo usare per l'art journal tutto il materiale che abbiamo a disposizione e trasformarlo, colorarlo, reinventarlo a seconda della nostra fantasia.


Primo passaggio, ho incollato un po' di fiori di carta che mi sono stati regalati, poi ho coperto tutto la pagina, fiori compresi con dell'acrilico nero della Pebeo.



Secondo passaggio, con il gesso bianco ho ritirato ed evidenziato le sagome dei fiori, in modo anche un po' grossolano, proprio per dare una texture diversa tra la parte nera e la parte bianca.



Terzo e ultimo passaggio, ho colorato i fiori con i Gelatos questa volta, sfumandoli poi con l'acqua. 

VENTESIMO GIORNO


Sfondo della pagina fatto con acquerelli in due tonalità di blu e magenta. La cornice, il cuore e la piuma sono anche loro dipinti con acquerelli metallizzati.


VENTUNESIMO GIORNO


Per questa pagina ho prima creato lo sfondo con macchie di colore acrilico molto diluito. Per la parte superiore ho tagliato a mano uno cartoncino che ho usato come stencil, in effetti possiamo permetterci di fare in questo modo tutte le forme che vogliamo e magari se il cartoncino è spesso possiamo anche pensare di riutilizzarlo. Ho poi incollato nella parte inferiore le famose casette già utilizzate nelle settimane scorse. Ho poi disegnato alcune forme con i miei pennarelli Molotov e Sakura.

La coda di Matisse (il mio gatto che spunta) non è stata usata per nessun effetto :-)!

Ora vi saluto e se avete domande, dubbi e/o perplessità, io son qui!
ciaoooooooooo!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento