lunedì 22 agosto 2016

Week n 2 - La seconda settimana di Art Journaling

Eccoci arrivati alla seconda settimana!!!!! Non voglio dirlo troppo forte ma questa piccola abitudine serale (e a volte notturna ;-)) mi rilassa e mi permette di pensare alla mia giornata in maniera diversa, tranquilla e rilassata!!!! E per questo devo ringraziare una mia amica che mi ha dato lo stimolo per cimentarmi in questo impegno prima di tutto verso me stessa e poi verso quella creatività che ognuno di noi ha...quindi forza, vi spiego che tecniche ho utilizzato questa settimana!!!

OTTAVO GIORNO


Per questa pagina ho utilizzato i miei acquerelli, però prima ho disegnato il musetto di quello che dovrebbe essere un gatto (dovrebbe... ah ah ah ah), quindi ho colorato con gli acquerelli e infine con UNI-POSCA nero ho fatto il bordo della pagina e la scritta che arriva direttamente da Alice nel Paese delle Meraviglie!!!!


NONO GIORNO


Per questa pagina soltanto acrilici e pennarello nero. L'acrilico è usato puro, steso con un pennello piatto. Sì, questa pagina è stata decisamente uno sfogo, ma per caso e vi assicuro per puro caso, guardate cosa c'è nell'ultimo riquadro...un piccolo cuore!!!! Non me ne sono accorta fino a quando non ho scattato la foto.... :-)


DECIMO GIORNO


Questa pagina è il risultato di una pubblicità trovata su un giornale che stavo sfogliando la mattina. Sicuramente molti l'avranno vista, onestamente non ricordo neanche la pubblicità, ma le casette mi piacevano veramente tanto e così le ho ritagliate e ho pensato di costruirci la mia pagina quotidiana. Lo sfondo è fatto con acquerello e poi definito con i Neocolor II, pastelli acquerellabili. Le casette sono incollate con il gel medium. Le bolle le ho fatte dopo. Le scritte e le definizioni delle bolle sono fatte con il pennarello a punta S della Faber Castell. 


UNDICESIMO GIORNO


Per questa pagina ho fatto lo sfondo con acrilici della Americana stesi con il rullo, veramente un po' a caso, partendo dai colori che volevo venissero fuori da questa pagina. Poi con un timbro della Aladine (ref 04215 - clear Texture) ho creato i bordi della pagina e alla fine ho scritto quello che avevo nella testa quel giorno e l'ho dedicato ad una persona a me molto cara!


DODICESIMO GIORNO


Questo è stato un giorno particolare, un giorno dove l'immagine che rimbalzava dai social ai Tg ai quotidiani era l'immagine di un bimbo salvato durante la guerra in Siria. Insomma a volte non puoi tenere fuori quello che succede a mille miglia km di distanza....poi per qualche coincidenza avevo visto questa immagine di un albero chiuso in una gabbia e così eccola, l'immagine. Il resto è stato fatto con i Gelatos usati veramente in ordine sparso e abbastanza con violenza.


TREDICESIMO GIORNO


Per questa pagina, ho steso prima gli acrilici non diluiti con un pennello piatto asciutto, poi con gli acquerelli ho creato questi fiori stilizzati, e infine per dare profondità ho usato i pastelli che hanno un colore intenso e pieno, ma che ho potuto sfumare come per gli acquerelli. 


QUATTORDICESIMO GIORNO


Per questa pagina, solo acquerelli, pennarello nero punta M della Faber Castell e Molotov bianco. 
Le timbrate fanno parte del set di cui vi ho lasciato i riferimenti, quelli Aladine. 

E ora.... avremo la prossima settimana???? ah ah ah ah ah e chi può dirlo, spero intanto che possiate prendere qualche spunto dal punto di vista tecnico e per il resto, usate la vostra sensibilità e veramente guardate e guardiamo le cose introno a noi con un occhio diverso!!! io ci sto provando!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento