martedì 5 aprile 2016

Box dressed sewn oppure scatola da cucito...vestita!!!!!

Ciao, alterare e trasformare scatole è una delle cose che mi piace fare. E questa era una di quelle scatole che assomigliano ai libri, ma libri non sono e sono un pochino anonime anche nel rivestimento.

E così con la bellissima collezione della Graphic 45 Couture, ho proprio deciso di dare uno scopo nuovo a questa scatola.....immaginate, una scatola che vi dia la possibilità di crearvi un bel capo da indossare e anche l'accessorio coordinato nel colore.

....beh questo è il segreto di questa scatola.

Ma partiamo dall'esterno che vi mostro. Molto semplice perché la carta ha già tutto quello che occorre.


Dettaglio del coperchio della scatola

All'interno invece sono stati creati tre piccoli scomparti. 
In quello più grande trovate il cartamodello (si si proprio quello con le misure e i tagli) fatto a mano e  il taglio di stoffa per crearvi il capo del cartamodello. 
Questo ovviamente ad opera di Daniela (l'altra matta di Fabbric-Arte) perché io non saprei neanche da che parte cominciare :-))


Negli altri due piccoli scomparti invece trovate il ciondolo da indossare con il capo che vi farete o che potreste utilizzare in qualche modo (una spilla per esempio se vi piacciono!!!) e due rocchetti con del nastro di raso rosso e nero che possono essere utilizzati per eventuali decorazioni sul vostro capo o per abbellire la collana (o la spilla) che potreste farvi con il ciondolo.


Credo ne farò altre di questo tipo, mi piace l'idea di un piccolo kit che vada oltre e che in qualche modo metta insieme arti diverse. Se vi va di provare, scrivetemi!!!!

Buon pomeriggio!

Nessun commento:

Posta un commento