martedì 26 aprile 2016

Un matrimonio romantico!!!!

A settembre, una mia cara amica si è sposata. Un bellissimo matrimonio, molto romantico avvenuta i una splendida cornice per altro qui a Torino. E per lei ho avuto l'onore di pensare ad un po' di cosine legate a questo evento.

Non avevano un tema specifico se non questa aurea romantica che li ha sempre accompagnati, così ecco che cosa ho ideato per loro.


LE PARTECIPAZIONI
I colori proposti agli sposi sono stati i colori della terra e della seta.
Ma per trovare la giusta colorazione del filo ecco che cosa ho fatto. Sono partita da questo tessuto che alla sposa piaceva nei colori.

Questa è la stoffa da arredamento da cui sono partita. Composta da fili di cingila quelli verdi e fili di seta grezza quelli color corda 



Ecco le matassine pronte.
Ed ecco le partecipazioni. La busta in vellum (fatta a mano), non chiusa ma legata con questi cordini e un fiore di carta. La partecipazione con tutte le informazioni legata insieme al cartoncino da un nastro di seta semitrasparente.








IL TABLEAU MARIAGE, I SEGNAPOSTI e le DECORAZIONI per i tavoli

Per il Tableau Mariage e tutte le decorazioni floreali, ho utilizzati dei magnifici fiori di..... carta! Ebbene si, tutti i fiori usati sono stati fatti con la carta, di ogni misura e dei colori che già si intravedevano nelle partecipazioni. In questo devo dire la mia grande alleata è stata la Silly ;-)




Per il Tableau Mariage gli sposi hanno scelto classici della letteratura teatrali per i nomi da assegnare ai tavoli degli invitati.

Ecco i nomi dei tavoli, rigorosamente scritti a mano


Ed ecco il Tableau Mariage! la cornice è originale, risistemata e lucidata
 E fiori di carta per le decorazioni sui tavoli e per i segnatavoli






E fiori di carta anche come decorazione della Torta Nuziale!!!


Che ovviamente abbiamo mangiato con grande soddisfazione!!!!!

Insomma una bella festa e tanta soddisfazione per le cose fatte. E ora in bocca al lupo a questi amici!!!!
A presto!
ciaociao


Nessun commento:

Posta un commento