Mi piace l'idea di dare il benvenuto... a casa, in laboratorio... ci vuole un oggetto, un pensiero che subito prima ancora di entrare ti dica...entra, accomodati e magari, scusa il disordine!!!! Così finalmente ho preso in mano questa bellissima casetta di legno per uccellini, e poi ho preso fogli di un libro che avevo sparsi - Gelatos - acrilici in questo caso Americana - Grungeboard Alphabet Soup di Tim Holtz (ma direi che vanno bene anche delle normali lettere in legno o in cartoncino spesso) e Gel Medium Liquitex.
Ecco tutto il materiale...partiamo!!!!
Prima di cominciare a rivestire la casetta, ho inserito due anellini sul fondo, per poterci appendere il saluto di benvenuto :-)
Poi ho preso un cartoncino di una scatola di recupero, credo fosse da scarpe, e l'ho rivestito con frammenti delle pagine di libro e mentre si asciugava ho cominciato a rivestire la casetta
Sui vari bordi, ho passato una di quelle spugnette da trucco con un beige molto caldo sempre dell'Americana. Questi acrilici hanno un potere molto coprente e sono perfetti per i lavori di questo tipo. Una volta asciutto il beige sono passata ad un azzurro polvere.
(NB: nel caso non aveste questo tipo di acrilico, potete tranquillamente mescolare il vostro colore acrilico con del gesso liquido, attenzione è bianco ma nelle giuste quantità, aiuta l'effetto coprente!)
Recuperate le lettere per la scritta welcome, colorata prima sempre con il beige e poi distressata a "mano" con il gelatos
Nel frattempo la nostra targhetta si è asciugata, quindi passaggio con gli acrilici e inserimento di due occhielli per lo spago.
E, una volta asciutto, assemblato il tutto. Ho ancora aggiunto un paio di dettagli, come l'uccellino di legno che vedete sull'ultima E e la chiave in alto.
Ed ecco il mio Benvenuto a Voi!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento