lunedì 17 ottobre 2016

Le sfide dell'estate a colpi di .... ATC!

Ciao, questa estate ho avuto la fortuna di partecipare in coppia con una splendida creativa, la tenera e cara Silvia (Il mondo di Silvia) alla sfida che percorre tutto il 2016 di ATC Creative Party e che ha come nome Pensaci e...Partecipa!
Sostanzialmente si "gioca" a coppie per ogni stagione dell'anno e si creano ATC a tema con la stagione. La cosa meravigliosa di questo evento è che ti permette di conoscere e vivere con la tua compagna  una stagione intera e con lei condividere pensieri, lavorando a 4 mani su un progetto comune anche se non si ha la fortuna di averla come compagna di banco.

Io la mia Estate l'ho passata con la Silvia e con lei abbiamo creato 4 serie di ATC da due che ci scambieremo reciprocamente.

I Fase - Luglio con il bene che ti voglio

Per questa serie, che è stata la prima, ho deciso che avrei corteggiato la mia compagna, e così ecco qui con i personaggi della collezione della Graphic 45 Voyage Beneath the Sea ho creato questa scena. Il fondo è stato creato con gli acquerelli, glitter iridescenti e qualche pailletes!


E insieme abbiamo pubblicato le nostre serie!



II° Fase - La 4° dimensione
Per questa fase la sfida era obbligatorio aggiungere uno dei sensi oltre alla vista.... Così ho preso da uno dei mega cespugli di ortensie di mai mamma, uno dei primi fiori che stavamo seccando e con i suoi fiori ho provato a ricreare un giardino fantastico.
Lo sfondo l'ho creato semplicemente con acrilici e pennarello bianco.


Ed ecco il risultato.


Ecco la nostra 4° dimensione, e le ATC di Silvia suonano una musica fresca e delicata!

III fase - i Giochi Olimpici di Rio 2016

beh qui la sfida si è fatta interessante, Silvia ed io siamo rimaste affascinate dal nuoto sincronizzato ma come mettere su disegno il movimento ed i disegni che quelle splendide atlete ci hanno mostrato?

E così ho scelto di dare movimento all'ATC semplicemente usando un ferma campione, ovviamente ho ritagliato queste immagini e le ho applicate su un fondo creato con acrilici stesi a rullo e timbrate.




Serie BONUS - avevamo ancora voglia di andare avanti e abbiamo chiesto un Bonus, il cielo in tempesta sulla spiaggia ......

Questa serie è stata creata con l'utilizzo di modelling past, Gelatos ed acrilici stesi con la spatola, un po' come si fa con i colori ad olio. Ho poi aggiunto della garza in modo da creare la sabbia mossa dall'acqua e dal vento e ho disegnato due ombrelloni che vagano!





SERIE - fine ESTATE - questa serie è stata fatta il giorno prima dell'inizio dell'autunno, per salutare l'estate e per coronare il periodo passato insieme con la nostra compagna. Io e Silvia, abbiamo deciso di costruire le nostre case e di nascondere all'interno, dell'ATC che ci scambieremo, una sorpresa.

Le case perchè a volte veramente in questo tempo, ci sembrava quasi di essere vicine di casa che si incontrano a chiacchierare dai balconi .

Lo sfondo di queste ATC è stato creato con i Dylusion, le carte con cui ho rivestito le casette sono delle veline di Bo Bunny veramente moooooolto carine!!!!
Le porticine si aprono, e all'interno potete intravedere un piccolo tesoro in quella che rimarrà a me. L'altra non ve la posso mostrare aperta...se no che sorpresa è????




Alla mia Silvia ho poi preparato un piccolo flipbook dove ho potuto inserire le sue ATC. 






E così abbiamo chiuso questa estate tranquilla e serena!
E poi abbiamo deciso di proseguire anche per l'Autunno insieme, per cui ... fra qualche mese vi farò vedere nuove meraviglie!!!!!

E se poi decidete che questo gioco vi piace, beh,,,, iscrivetevi ad ATC Creative Party, e create e scambiate le Vostre ATC con noi!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento