mercoledì 28 settembre 2016

Un album ... un matrimonio...e qualche piccolo consiglio!

In questi giorni mi è stato chiesto di preparare un album per una coppia di sposi quasi ottantenni. Immaginatevi la tenerezza che si nasconde dietro questa scelta e che bellissimo effetto mi abbia provocato questa notizia!!!
L'album verrà utilizzato per raccogliere le foto dei figli, dei nipoti di questa coppia che convive ormai da tantissimo tempo e ne faranno il biglietto di auguri di tutta la famiglia.

Per questo tipo di ricorrenza ho pensato che solo la mia Graphic45 poteva essere utilizzata, e così vi ho fatto vedere su Instagram (Elena Cortese) i vari step che hanno portato alla composizione di questo album.


Questa è la mia fase di "progettazione", su un quaderno cerco di immaginare come sarà lo sviluppo del mio album. Disegno le pagine, pensando alla rilegatura, alle dimensioni e a tutti i dettagli di struttura che mi possono venire in mente.

Dopo averlo diciamo disegnato, provo a tagliare la base della struttura su un foglio di brutta (come per gli esercizi a scuola, che si facevano sui quaderni di brutta) per vedere che le misure siano proporzionate tra loro e nella fase successiva, taglio tutte le basi.


Dopo aver tagliato tutte le basi, che in questo caso sono fatte su Bazzil bianco, comincio a ritagliare la carte pattern (Graphic 45 - Time to Celebrate) ed eventuali decori da aggiungere (nastri, fiori, decorazioni in legno, tutto quello che penso possa completare ed arricchire la storia)


Una volta terminata la composizione dell'album, procedo con la copertina. 
In questo caso, ho utilizzato dello shantung in seta di un rosa antico per rivestire la copertina, che ho poi decorato.


Ecco alcune foto dell'album terminato.






Spero di avervi tolto qualche curiosità (anche se non sempre sono così brava nella progettazione) e vi assicuro che poi è bello tornare indietro sui progetti e vedere come anche il nostro modo di creare evolva!!!
A presto!!!!!

PS: oggi ho ricevuto uno scatolone enorme con 10 quaderni verdi :-) Nuove cose in arrivoooooo!!!!
ciaociao

Nessun commento:

Posta un commento