lunedì 26 marzo 2018

I Lo ... che fascino!

Si lo devo ammettere, questo è il mio terzo layout... e devo ammetterlo ne sono sempre più affascinata. Il concetto di poter esprimere e ovviamente raccontare una storia in una pagina....eh questa cosa mi piace sempre di più.

Certo lo faccio a mio modo, un po' pasticciato perchè senza colore, senza paste... io non riesco ad andare molto lontano, e devo dire che in maniera sempre più urgente ho la necessità di trovare degli equilibri tra materia (paste, gesso, medium) e colore e carta.

Questa mi è sembrata una buona occasione per sperimentare il mix. 


Un bazzil bianco fa da base, poi ho usato spatolandolo il gesso clear della Finnabair che ha permesso al colore di avere questo effetto così macchiato. 

Ma facciamo un passo indietro, è proprio vero che ogni momento va ricordato e l'ho pensato il giorno che ho scattato la foto (il 27/02/2018). Aveva nevicato nella notte, la mia macchina era bianca e come da bambina ho disegnato sulla neve.... e poi ho fotografato uno dei disegni, semplici, forse banali, ma che mi avevano fatto tornare un po' indietro nel tempo. E quella sensazione volevo ricordarla...

Così la modelling past è servita per ricreare la neve, e le carte, il vellum e i nastri per riprendere i colori della foto. Tutte le sovrapposizioni sono state cucite (in maniera molto semplice) ho conservato i fili delle cuciture perchè mi dispiaceva tagliarli, non amo le chiusure precise e perfette.


E fine. E' tutto qui. in semplicità.

Ecco alcuni dettagli.







E vi confesso che .... mi piacciono queste storie... chissà... magari ne farò altri!

A presto.

3 commenti: