lunedì 24 settembre 2018

Lettere in libertà.... e non solo!

Buongiorno!
Oggi voglio mostrarvi il mio progetto per l'ispirazione del mese sul blog di Scrappiamo Insieme.


Per questo mese è stato carino darci un teme "Le parole delle nostre vacanze" e aggiungere un vinvolo "Lettere in gomma crepla, carta e ritagli" anche per spingerci noi e tutte le persone che avessero partecipato a sperimentare cose un pochino diverse.

Intanto un pensiero sulla parola da me scelta, ABBRACCI GRANDI...ho scelto questo insieme di parole perchè rappresentano il calore ricevuto nelle mie vacanze, da una splendida amica e dai suoi ragazzi. Quegli abbracci che vorresti avere sempre e che ti godi appena puoi. 

Qui vi voglio mostrare cosa ho utilizzato e i passi principali del mio progetto, una tela colorata che racchiude tutti i colori in un unico abbraccio.

Sono partita da lettere avanzate da un precedente progetto in gomma crepla bianca brillantinata. Ho scelto la disposizione 


Ho incollato le lettere con il Soft Matte Gel, un gel medium leggero che ha incollato perfettamente la gomma crepla.

Ho poi creato una texture sul resto della tela con una modelling past. Non mi piaceva lasciare le lettere come unico rilievo.


Ho atteso che lo stencil asciugasse bene e ho creato la base per la mia parola, oggetto principale della mia tela, il punto focale. Ho utilizzato del cartoncino per creare un ulteriore sovrapposizione di riquadri, un centrino e una decorazione in fibra di legno. 

(NB - se vi capitasse di provare non lasciatevi impressionare dalla diversità di materiale o di colori perchè poi eè possibile ridare il colore che più ci piace ad ogni cosa)


A questo punto, con il gesso nero ho coperto quasi tutto. Ho lasciato leggermente scoperte le parti che so che avrei colorato con colori più chiari.



Questa volta ho utilizzato i colori acrilici della Finnabair, hanno una luce e una intensità che volevo avere sulla mia tela.


Ho così creato una sorta di arcobaleno che partisse dal mio punto focale. Ho aggiunto il mio soggetto principale BIG HUGS. A quel punto ho voluto schiarire un pochino lo spazio sotto la scritta e quindi sono intervenuta con un paio di pennellate di gesso bianco. 
Ho utilizzato poi per i ritocchi "preziosi" la cera Rose Gold Metallique sempre Finnabair e per la parola HUGS quelle famose pagliuzze di foglia oro, argento e rame... che mi fanno sempre impazzire!!!





Ciaooo!



Nessun commento:

Posta un commento