giovedì 20 dicembre 2018

Un Natale semplice....

Eh sì... questo sarà un Natale molto diverso... e questa situazione che si propone mi obbliga a pensare in modo molto semplice ed essenziale.
Questa è una piccola premessa perchè quando ho deciso di partecipare a questa bella inziativa del gruppo Facebook Mixed Media Italia già mi immaginavo le diverse tipologie d progetto che avrei voluto comporre, creare, fare... in questo marasma di testa che mi ritrovo. 

La richiesta per questo bel Calendario dell'Avvento che si sono inventate, e cito testualmente 

"ogni giorno una creativa presenterà un proprio lavoro!! Un natale mixed media non può che essere meravigliosooooo! Per partecipare al calendario è necessario realizzare un solo lavoro.
Potrai realizzare quello che vuoi: nessun limite alla fantasia. Tag, decorazione per lalbero, tela, biglietto di auguri, packaging, altered art, quello che ti piace fare!! Unici vincoli: deve essere mixed media e avere un tocco di rosso".

Quindi pennelli a me, tele, colori, materiali i più disparati.... e poi ... la vita si stravolge e tu comicni a pensare che forse bisogna tornare un pochino indietro... e che Natale è Natale anche nella sua semplicità. 

Così ecco come è nato il mio progetto. Ecco il materiale che ci serve:
  • 1 foglio di patterned che mi ricordasse il calore di casa (nel mio caso si tratta dell'ultima collezione di Moda Scrap)
  • 1 foglio di carton legno 20x20
  • stencil
  • gesso e modelling past
  • la cera per dare un po' di luce 


Non serve altro... o almeno al mio Natale serve il calore delle copertine del divano, la luce magari di una candela e la semplicità della mia famiglia... che per me contano davvero.

Di seguito ecco gli step per la realizzazione davvero semplice di questo home decor.

1° STEP - stendo il gesso sul cartonlegno


2° STEP - Stencil con la modelling past 


3° STEP - mentre aspetto che asciughi disegno la mia stella


4° STEP - preparo gli elementi necessari. Fustello della crepla rossa 


Passo la cera su questa delicata decorazione di Natale. 


metto in evidenza sempre con la stessa cera le linee dello stencil creato


Definisco i bordi esterni con il Distress Crayon (ma potete usare anche i Gelatos, o le matite o del semplice acrilico) 


Ed ecco il mio Home decor, nella sua semplicità, che mi ricorderà "Che tutti i cuori tornano a casa per Natale" o per lo meno cercano di stare vicini e insieme.