giovedì 4 agosto 2016

Estate e le.... Mixed Sac!

In qualche posto un po' di tempo fa vi ho raccontato di Fabbric-Arte, la mia Stanza Creativa pubblica, un luogo dove insieme a Daniela realizziamo le nostre creazioni. E' per me anche laboratorio di casa, nonché scrap room o angolo dove mi piace nascondermi!!! Bene mettendo insieme due persone che hanno due passioni per due materiali diversi (carta, la sottoscritta e stoffa Daniela) a volte capita che i miei colori per il mixed media "sporchino" le sua amate stoffe. E così un po' per gioco e un po' per caso abbiamo creato una serie di borse, le Mixed Sac. 

Eccole


Che cosa vi serve per poterle creare?
  • Stoffe, quelle che vi piacciono, quelle che avete in casa, anche in tinta unita
  • gel medium e paste per stencil
  • colori spray (ma anche acrilici :-)
  • stencil e pennelli

In ordine io parto con lo stencil, o con il segnare il tessuto in qualche modo. Uso il gel medium 3D perchè mi da degli effetti appunto 3D e poi diventa trasparente e non influenza il colore.








Già qui si può vedere dove ho passato il gel e dove no. :-)


Il risultato alla fine delle mie stoffe è quello che vedete in questa ultima foto. Le scritte le ho ripassate con delle paste per il Mixed Media, in modo da evidenziarle.
Perché asciughino ci vuole almeno una notte, quindi non potete utilizzarle subito!

A questo punto, ci potete fare quello che volete. A noi piacevano le borse e via... borse in tutte le misure e con inserti che girano intorno al disegno della stoffa!

Ma anche qualche cuscino.....


Insomma, armatevi di stoffe (ritagli) e colori e macchina da cucire e viaaaaaa!!!!!

E da settembre a Fabbric-Arte vi aspettiamo con i nuovi laboratori per poterci inventare la borsa per l'inverno!!!

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento