lunedì 29 gennaio 2018

Un po' Journaling...un po' album....

Buongiorno!!!
Oggi voglio proporvi un progetto un pochino alternativo, ma che spero susciti la vostra curiosità.


Io ho una scatola dove conservo le foto di "situazioni", oggetti, dettagli, particolari che mi colpiscono durante le mie giornate. Foto che normalmente faccio con il cellulare. 
Per alcune di queste foto che appartengono ad anni diversi ho deciso di creare una sorta di mini album che avesse la struttura e la dimensione di un normale quaderno.

Con questo progetto ho voluto mostrare ciò che spesso dico e cioè che è possibile fare SCRAP utilizzando materiali che abbiamo in casa, senza per forza comprare tutto. Anzi in questo modo si creano progetti che parlano ancora più di noi e delle nostre emozioni...

Così ho pensato di usare delle pagine di un vecchio libro americano di cui ho solo alcuni stralci, carta scrap e colori, nastri e piccoli inserti eseguiti all'uncinetto.

Ecco da dove sono partita, questi sono tutti i materiali che ho utilizzato.



La collezione di carta SCRAP che vedete è la "Madame Payraud's" della Docraft.

Se volete seguire il tutorial completo, lo potete trovare QUI

Qui invece potete vedere alcune foto dell'interno del mio album.

Dettaglio della copertina






Mi piace pensare di raccontare e reinventare le storie di tutti questi elementi in questo modo. Aggiungerò ulteriori dettagli, sicuramente le riflessioni che mi hanno spinto a fotografare questi oggetti, i miei ricordi, le mie emozioni. Proprio per questo motivo ho inserito solo una foto per pagina.

Spero che questo progetto, vi abbia in qualche modo incuriosito e vi spinga a "vedere le cose in modo diverso". Se avete dubbi o se non sono stata chiara in alcuni passaggi, vi prego di scrivermi.

Buona settimana a tutte e un abbraccio grande!