mercoledì 31 gennaio 2018

Un tavolo lungo lungo ... lunghissimo!

Ciao, voglio raccontare una storia, perchè in fondo è da sempre la mia passione sia che lo faccia con la carta, o con gli oggeti...sia con le parole anche se mi viene più difficile.



Ho la sfacciata fortuna di aver conosciuto 11 bellissime persone che come me condividono una passione... questa passione, carta e colori. Tra queste meravigliose 11 donne, la Fortuna sfacciata mi ha permesso di conoscerne una che guarda caso abita vicino (NDR la Silvia per intenderci!). Con questa meravigliosa squadra si decide di organizzare delle cose per un gruppo di altre bellissime donne (la stragrande maggiornaza e per intenderci parliamo di Scrappiamo Insieme) che però guarda caso è disperso in ogni angolo di questa bella nostra Italia.

E parlando, ci si dice che sarebbe proprio bello un giorno incontrarle tutte queste persone che fanno parte del gruppo e sederci intorno ad un tavolo per pasticciare tutte insieme e divertirci e chiacchierare e confrontarci e ... chissa che altro!!!!

Ma come fare? Certo sarebbe fighissimo farlo fisicamente ma certamente un po' complicato...

Poi perchè e per come ecco che nel parlare si decide di provare la diretta nel gruppo Facebook, così in semplicità. In fondo non volevamo essere tutte intorno ad un tavolo???? Ma la fortuna sfacciata, di cui vi parlavo prima, ha fatto sì che proprio io e la mia "vicina di casa" (la Silvia appunto) fossimo le prime a rompere il ghiaccio.

Ed ecco che questa cosa accade davvero! Sì davvero in un venerdì sera piovosissimo eccoci intorno ad un tavolo con tantissime persone .... ma proprio tante tante sul serio! E tutte super preparate a creare insieme a noi e con noi un nuovo progetto. Ed è qui che succede una cosa meravigliosa... eravamo SUL SERIO tutte insieme! gomito a gomito (e di questo mi sono resa conto la notte quando ho letto tutti i commenti fatti durante il video), tutte che si aiutavano, ripentendo misure, supportando le altre durante gli inconveniete di questa cosa fatta in semplicità, tutte INSIEME!



Ecco emozione allo stato puro...felicità per questo momento di condivisione, di creatività che ci ha tutte accumunate. E tutto questo ancora nei giorni successivi perchè anche le persone che poi hanno riguardato i video sono state contagiate da questa magia e hanno creato e creato e creato meraviglie, una più bella dell'altra e ognuna DIVERSA dall'altra.

Perchè quando c'è lo spirito giusto, allora il contagio è assicurato e non si può proprio stare ferme, le mani corrono veloci, i colori si sciolgono e i pensieri prendono direzioni inaspettate.

Ed è per questo motivo che anche io, che non sono avvezza a fare card, sono riuscita a creare il mio progetto per questo gioco e ne sono orgogliosa, perchè racconta una storia di sguardi felici e perchè nasce da quella energia che queste meravigliose 11 donne mi regalano.

Fine della storia. E delle mie chiacchiere. In effetti io non scrivo mai molto di me ma questa volta, anche se in modo un po' imbarazzato e sconclusionato, sentivo proprio di doverlo fare, per dire GRAZIE! e concludo dicendo quello che ho detto durante il video, non dimenticate mai che ogni giorno ha un momento di gioia, sempre. Cercatelo e lo troverete. Silvia quella sera lo è stato per me. E così tutte le persone intorno a questo lungo lungo tavolo! GRAZIE!

Ecco la mia card